La qualità di una costruzione viene preservata soprattutto da una buona copertura, se questo presupposto viene a mancare l’intero fabbricato ne risente. Il mantenimento della copertura diventa quindi un argomento da trattare con estrema importanza, poiché preserva l’intero immobile.

La buona riuscita del lavoro di impermeabilizzazione con materiale bituminoso piuttosto che la realizzazione di una copertura metallica, spesso dipende dalla cura e dall’attenzione che si è posta nel progettare ed eseguire correttamente i particolari della copertura. Perché è nei punti critici che poi si insidiano i principali problemi di infiltrazione. Quindi per prima cosa è necessario rilevare con precisione la copertura e andare a realizzare tutti i dettagli costruttivi necessari per far si che gli operatori che eseguono le applicazioni abbiano delle indicazioni ben precise su come andare ad intervenire nei vari punti della copertura.

 

copertureLa scelta della tipologia di copertura o di impermeabilizzazione da realizzare dipendono da vari fattori legati sia alla tipologia della copertura su cui intervenire sia dal risultato esteti e funzionale che il cliente si prefigge di raggiungere. Per questo prima di tutto offriamo una consulenza atta a definire da subito quale sia il miglior approccio da dare al progetto di copertura, questo anche in funzione dei costi di realizzazione. Non possiamo permetterci errori in quel che facciamo, tutto deve essere definito nei minimi dettagli sia in fase di progetto che in fase applicativa. Proprio perché siamo convinti del nostro metodo di lavoro e del fatto che bisogna affrontarlo con professionalità, eseguiamo corsi specializzati di posa ed applicazione presso i nostri fornitori principali in modo da avere una formazione specifica per ogni tipologia di prodotto che installiamo. Questo serve a noi per proporci con professionalità ma è soprattutto una garanzia per i nostri clienti che possono contare su persone qualificate in grado di eseguire il lavoro a regola d’arte.

Le opere di lattoneria completano il lavoro ed hanno la funzione di risolvere tutti i punti critici in cui non è possibile dare continuità alla superficie impermeabile. La progettazione e la realizzazione di questi elementi di finitura è molto importante e per questo è affidata a personale specializzato.