GROMA servizi porta nel cuore il rispetto dell’ambiente, l’energia rinnovabile, il risparmio energetico, l’eco compatibilità delle nostre abitazioni e delle nostre aziende.

 

energiaIl tema dell’energia è un qualcosa che si ripropone in qualsiasi momento della giornata, perché qualsiasi cosa facciamo è strettamente legata al consumo energetico di qualcosa: lavorare, guidare, cucinare, ecc … Ogni momento della nostra giornata è accompagnato dal consumo di energia, questo anche perché viviamo con molte comodità. Tutte le nostre azioni quotidianamente, essendo legate al consumo energetico, producono inquinamento, inquinamento che un po’ alla vota ci sta rendendo incompatibili con la vita sul nostro bellissimo pianeta. Naturalmente non dobbiamo tornare all’età della pietra per poter rispettare l’ambiente, però possiamo far si che i nostri comportamenti influiscano il meno possibile in maniera negativa. Questo è il nostro lavoro, fare in modo che i vostri consumi energetici diminuiscano talmente tanto da sparire quasi.

 

Gli impianti fotovoltaici hanno assunto un ruolo molto importante e ormai si vedono sempre di più sulle coperture delle nostre abitazione e su quelle delle nostre aziende. Purtroppo durante il periodo di speculazione sono stati realizzati moltissimi impianti a terra che hanno deturpato il nostro paesaggio. L’impianto su copertura, soprattutto quando è integrato completamente nella struttura architettonica, è un impianto rispettoso dell’ambiente e che può arricchire l’estetica di un edificio. In questo siamo molto specializzati perché riusciamo a realizzare interventi su copertura ma anche di rivestimento in facciata che risultano di sicuro pregio architettonico, quindi oltre ad integrarsi perfettamente ed armoniosamente con edificio e paesaggio circostante, producono energia.

 

energia-1Mettendo mano naturalmente alle coperture ci si imbatte molto spesso con coperture in amianto, per questo la nostra azienda esegue anche il rifacimento di coperture industriali. E’ proprio un fatto naturale ormai, si esegue lo smaltimento della vecchia copertura in eternit per realizzarne una nuova che oltre a fare da copertura possa magari produrre l’energia necessaria al processo produttivo dell’azienda che ha commissionato il lavoro.

 

Il risparmio energetico, le energie rinnovabili, le lampade a led, ecc … non sono tanti argomenti da trattare in maniera dissociata. Dobbiamo trasformare il modo in cui viviamo in un modo che sia più compatibile con il nostro pianeta e per farlo dobbiamo coinvolgere tutte le tecnologie che ci permettono di ridurre i consumi e quindi l’inquinamento.